I forti temporali che hanno colpito la zona di Albino, nella frazione di Casale in valle del Lujo, hanno creato non pochi problemi ai residenti della zona. Il tratto di via Endine che porta verso il Monte Misma è stato chiuso a causa del pericolo di frana, con il terreno che si è abbassato di circa 30 centimetri. Per evitare ulteriori complicazioni, si è deciso di chiudere la strada e di istituire un senso unico alternato sulla provinciale che porta al Colle Gallo.
I residenti della zona, che sono solo 4, dovranno quindi accedere alle loro abitazioni a piedi, mentre un fiume d’acqua è sceso dal cimitero della frazione, colpendo un’abitazione in particolare. Il neo Sindaco Daniele Esposito si è subito recato sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile per valutare la situazione e prendere i provvedimenti necessari.
Il Comandante della polizia locale ha emesso un’ordinanza di chiusura della strada e dopo il sopralluogo del geologo si deciderà quale intervento sarà necessario per risolvere la situazione. Il Sindaco ha assicurato che l’ufficio tecnico si occuperà di valutare la situazione per consentire nuovamente il transito della strada.
Se ci sono altre situazioni che richiedono l’attenzione del Comune, si invita a contattare l’ufficio tecnico o la segreteria del Sindaco. La sicurezza dei cittadini è una priorità e si lavorerà per risolvere al più presto i problemi causati dai temporali della scorsa serata.