Il Comune di Cesano Maderno si prepara a contrastare la malamovida, fenomeno che preoccupa sempre di più i cittadini e le autorità locali. Lunedì 17 giugno si è tenuto un importante incontro in Sala Giunta a Palazzo Arese Jacini, dove il sindaco Gianpiero Bocca e l’assessora al Commercio Donatella Migliorino hanno presentato il Protocollo d’intesa sottoscritto in Prefettura. L’obiettivo è promuovere azioni congiunte con i baristi e ristoratori per contrastare la malamovida.

All’incontro erano presenti anche il capitano Sebastiano Ciancimino dei Carabinieri e il comandante della Polizia Locale Gabriele Caimi, insieme alle associazioni di categoria Confcommercio di Seveso e Confesercenti di Monza. Si è discusso della necessità di campagne di comunicazione rivolte ai cittadini e delle regole da rispettare per contrastare la malamovida, come l’utilizzo di contenitori diversi dal vetro per le bevande e il divieto di consumare alcolici in pubblico.

Il sindaco Bocca ha ringraziato il Prefetto Palmisani per il sostegno e ha sottolineato l’importanza della collaborazione interistituzionale per garantire la sicurezza in città. Il Comune ha adottato nuove misure, come il potenziamento della Polizia Locale e l’ampliamento dell’orario di servizio fino alle 20 nei giorni feriali e festivi. Inoltre, è stato acquistato un telelaser per ridurre il rischio di incidenti stradali legati alla malamovida.

Grazie a queste iniziative e alla collaborazione con le forze dell’ordine e le associazioni di categoria, il Comune di Cesano Maderno si impegna a contrastare la malamovida e a garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui