Il tavolo inclusivo dell’Isola Carolina è stato distrutto dai vandali, un’azione che ha lasciato tutti increduli e amareggiati. Il tavolo era stato donato quattro anni fa da commercianti e volontari e poteva ospitare anche persone in sedia a rotelle. Era stato inaugurato l’8 marzo 2019 grazie alla mobilitazione del Comitato Isola Carolina, che aveva raccolto fondi da negozianti, ambulanti, privati cittadini, artisti e associazioni. Il tavolo era diventato un punto di appoggio al parco e luogo di ritrovo per anziani, giovani e bambini.

Il tavolo inclusivo non era stato progettato solo per le persone in carrozzina, ma per tutti. La notizia della sua distruzione è stata data da un passante che ha notato il tavolo fatto a pezzi e ha avvisato Antonella Rossi, promotrice del Comitato. Antonella si è precipitata sul posto e ha trovato delle assi in legno ammonticchiate una sull’altra. Qualcuno avrebbe visto dei ragazzini intorno ai resti del tavolo, uno dei quali in attesa dell’ambulanza per un ginocchio malridotto.

Il tavolo inclusivo era un arredo urbano importante per l’Isola Carolina e la sua distruzione ha lasciato tutti senza parole. L’articolo completo di Laura Gozzini sul Cittadino di oggi in edicola e in digitale fornisce maggiori dettagli sulla vicenda. Speriamo che le autorità competenti intervengano per punire i responsabili di questo gesto vile e ripristinare il tavolo inclusivo per la comunità dell’Isola Carolina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui