Le piogge torrenziali hanno messo in evidenza la situazione critica di un’importante arteria stradale che necessita di interventi urgenti. Si tratta della tangenziale in direzione San Bernardo, per chi arriva dalla frazione Fontana, dove si è verificato un restringimento della carreggiata.

Dopo le piogge, si sono formati smottamenti e voragini lungo la strada, aggravando una situazione già precaria in alcuni punti critici come la zona della Faustina. Qui, oltre al traffico intenso, si verificano frequenti incidenti che, a causa della mancanza di vie di fuga, bloccano non solo la circolazione ma anche l’intervento dei mezzi di soccorso.

La tangenziale avrebbe dovuto essere una comoda bretella per evitare il traffico congestionato del centro città e risparmiare tempo, ma purtroppo si sta trasformando nella “strada dei problemi”.

È necessario intervenire al più presto per garantire la sicurezza degli automobilisti e risolvere i problemi strutturali che affliggono questa importante arteria stradale. Soltanto con interventi tempestivi e adeguati sarà possibile restituire alla tangenziale il suo ruolo di collegamento efficiente e sicuro tra le diverse aree della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui