Alcuni soci di Legambiente Valceresio hanno deciso di sollevare alcuni punti legati all’ambiente e alla sostenibilità all’amministrazione del Comune di Valganna, guidata da Bruna Jardini. In particolare, si è parlato della realizzazione dei nuovi tratti di pista ciclopedonale, per i quali l’associazione ha inviato delle osservazioni ufficiali al Comune. Si è discusso del prolungamento della pista ciclopedonale del lago di Ghirla e del lago di Ganna, sostenendo che queste nuove opere sarebbero dannose per l’ambiente e superflue, poiché esistono alternative già presenti sul territorio.

Inoltre, si è fatto riferimento al taglio di alberi a Ganna e alla costruzione di una passerella fino alla località Eden, sollevando dubbi sulla necessità di queste opere e sulle motivazioni che le hanno portate avanti. Infine, è stata segnalata la presenza di sversamenti di liquami e di materiali vari depositati vicino al lago di Ganna, senza che l’amministrazione comunale abbia preso provvedimenti per risolvere la situazione.

Legambiente Valceresio chiede quindi all’amministrazione di Valganna di riconsiderare alcuni progetti e di concentrarsi su interventi più necessari ed urgenti per la comunità locale. Sono state sollevate delle domande e dei dubbi che meritano risposte e azioni concrete da parte delle autorità competenti, al fine di tutelare l’ambiente e garantire la sostenibilità del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui