La Polizia di Como ha arrestato ieri pomeriggio un giovane tunisino di 16 anni. Il ragazzo, che si era allontanato da una struttura di accoglienza a Milano alcuni giorni prima, è stato coinvolto in un caso di detenzione di stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale. Durante un controllo in piazza della Tessitrice, la volante della Questura ha notato il giovane tunisino che ha cercato di fuggire, perdendo però un pacchetto di sigarette che conteneva 40 grammi di hashish.
Dopo essere stato fermato, il ragazzo ha iniziato ad insultare gli agenti e ha cercato di scappare di nuovo. Con fatica è stato immobilizzato e portato in Questura, dove è stato identificato senza documenti. Sono emerse varie identità false e precedenti per reati legati alla droga e al patrimonio, oltre a una segnalazione per l’allontanamento volontario da un centro di accoglienza per minori a Milano.
Su disposizione del Tribunale dei Minorenni di Milano, il giovane è stato sottoposto a un esame medico legale presso l’ospedale S. Anna, che ha confermato la sua minore età. Successivamente è stato arrestato e trasferito al carcere Beccaria di Milano per i minori.