Ieri sera a Dongo è scattato l’allarme per la scomparsa di un giovane escursionista di 24 anni, che non era rientrato a casa dopo aver avvisato i familiari di essere partito. La ricerca è stata immediatamente avviata dai tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, con una quindicina di soccorritori provenienti dalle Stazioni di Dongo e Lario Occidentale, oltre al supporto del CNSAS, l’elisoccorso di Areu e i Vigili del fuoco.

Le squadre hanno perlustrato la zona, caratterizzata da canali e vallette, sotto una pioggia intensa, ma il giovane non è stato trovato al bivacco. Fortunatamente, all’alba è stato ritrovato in buone condizioni. Il ragazzo ha spiegato di non essere riuscito a contattare la famiglia tramite cellulare e che scendere a valle era diventato complicato, quindi aveva preferito fermarsi per la notte.

L’intervento si è concluso in mattinata, con il rientro delle squadre dopo aver assicurato la sicurezza dell’escursionista. È importante ricordare l’importanza di informare sempre qualcuno sui propri spostamenti in montagna e di essere preparati a fronteggiare eventuali imprevisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui