I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Novara hanno arrestato il rapper G.F., classe 38 anni, nato a Varese ma attualmente domiciliato a Lesa. Il rapper, noto in Germania, è stato colpito da un mandato di arresto europeo emesso per una pena definitiva di 5 anni e 9 mesi per reati di rapina aggravata, istigazione a delinquere e lesioni personali volontarie commessi nel 2015 in Germania.
Nonostante fosse a conoscenza della sentenza emessa nel 2022, il rapper aveva deciso di tornare a vivere in Italia nella speranza di sfuggire alla giustizia tedesca. Tuttavia, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e arrestarlo a Lesa. Attualmente si trova in carcere a Novara a disposizione delle autorità competenti.
Questo episodio mette in luce la sempre più diffusa tendenza di alcuni rapper a cercare fama attraverso comportamenti illegali, in questo caso con una sparatoria tra trapper. Tuttavia, è importante sottolineare che la legge non fa sconti neanche ai personaggi famosi e che la giustizia deve seguire il suo corso.
Il processo nei confronti del rapper G.F. potrebbe svolgersi a porte chiuse, in quanto la sua notorietà potrebbe influenzare il corso delle indagini e la testimonianza dei testimoni. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi di questa vicenda e se il rapper riuscirà a ottenere una riduzione della sua pena.