Un giovane di 18 anni è stato denunciato dalla unità cinofila della polizia locale di Monza per detenzione di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato trovato con un bilancino, dell’hashish e 710 euro in contanti nel suo possesso. Sebbene la quantità di droga fosse destinata all’uso personale, durante una perquisizione domiciliare sono stati trovati circa 35 grammi di hashish e un coltello da cucina sporco di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato sorpreso nel giardino pubblico di via Monte Bianco – Monte Bisbino, nel capoluogo, dal personale del Nost (Nucleo operativo sicurezza territoriale) del Comando di via Marsala. Nonostante il ragazzo abbia affermato che metà dei soldi trovati erano regali di compleanno, sia il denaro che la droga sono stati sottoposti a sequestro penale.

Questa vicenda mette in luce la costante attività delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio, anche se in questo caso si trattava di una quantità limitata per uso personale. È importante sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di droghe e sulle conseguenze legali che ne derivano.

Articolo precedenteIlaria Salis: la voce di Milano per il diritto alla casa
Articolo successivoMonza: la città che punta sulla sicurezza stradale senza trappole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui