Una bambina di 8 anni è stata investita ieri sera a Gonzaga, in provincia di Mantova, causando momenti di grande paura per i presenti. Secondo quanto riportato dall’agenzia regionale emergenza urgenza, la ragazzina stava pedalando lungo il viale della Repubblica quando è stata colpita da un veicolo in prossimità dell’incrocio con via Enrico de Nicola e via Piero Gobetti. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare e le cause sono ancora sconosciute.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi del 118 che sono arrivati sul posto con un’ambulanza della Croce Azzurra di Mantova e un’auto della Guardia Medica. Gli operatori hanno valutato le condizioni della bambina e hanno deciso di trasferirla in ospedale. La piccola è stata portata al Poma di Mantova con il codice giallo, che indica condizioni serie ma non gravissime.
È importante prestare sempre attenzione e rispettare le regole della strada per evitare incidenti come questo. Speriamo che la bambina si riprenda presto e possa tornare a giocare serena.