Un giovane pescatore ha vissuto momenti di terrore durante un’uscita di pesca sul fiume Sesia, vicino alla Centrale Idroelettrica di Palestro, nel pavese. Il suo barchino a motore si è ribaltato a causa di una forte corrente generata dalla centrale, gettandolo in acqua. Fortunatamente è riuscito ad aggrapparsi a una delle griglie della centrale e a chiamare i soccorsi.

I Vigili del Fuoco di Robbio sono intervenuti prontamente e hanno richiesto l’intervento di un elicottero del nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf) partito da Varese-Malpensa. Grazie alla loro rapida azione, il pescatore è stato prontamente riportato in salvo. Nonostante l’incidente, è rimasto illeso ma molto provato dall’esperienza vissuta.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza di essere pronti a fronteggiare situazioni di emergenza in qualsiasi momento, e di poter contare sull’intervento tempestivo dei soccorsi. Speriamo che il giovane pescatore possa riprendersi al più presto da questo spaventoso episodio e tornare a dedicarsi alla sua passione in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui