Gli “Street Tutor” di Corsico: un bilancio positivo dopo i primi mesi di attività

Da aprile, tre giorni a settimana, dalle 20 all’una di notte circa, gli “Street Tutor” girano per le strade di Corsico indossando le loro pettorine gialle. Il loro obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sul rispetto delle normative comunali e sul comportamento civile.

Questi operatori, dopo un periodo di formazione, si occupano di informare i cittadini e di intervenire in caso di episodi di degrado urbano. Collaborano con le forze dell’ordine e svolgono attività di sensibilizzazione contro l’abbandono di rifiuti, le deiezioni canine e i disturbi alla quiete pubblica.

Il bilancio dei primi mesi di attività è positivo: gli operatori hanno già ottenuto risultati concreti, come il dissuadere ragazzi dal disturbare in piazza o il sensibilizzare le persone sul corretto smaltimento dei rifiuti. Inoltre, si sono distinti per la loro civiltà raccogliendo bottiglie e vetri abbandonati per strada e offrendo accompagnamento alle donne la sera.

L’assessore Stefano Salcuni ha elogiato il lavoro svolto dagli “Street Tutor”, definendoli una presenza importante e fondamentale per il rispetto delle normative sul territorio. I cittadini hanno già apprezzato il loro contributo e la loro presenza è stata ben accolta dalla comunità.

In conclusione, gli “Street Tutor” di Corsico stanno dimostrando di essere un valido strumento per contrastare l’inciviltà e il degrado urbano, contribuendo a rendere la città un luogo più sicuro e vivibile per tutti i suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui