Un 28enne italiano è stato arrestato dai carabinieri di Giussano per atti persecutori e danneggiamento aggravato. Da novembre dell’anno scorso, le vittime erano costrette a riparare ripetutamente gli pneumatici tagliati e le carrozzerie danneggiate, subendo danni per diverse migliaia di euro. L’uomo è stato sorpreso sul fatto mentre danneggiava l’auto di una 23enne residente nella stessa zona, su cui pendeva già un procedimento penale per episodi simili.
Durante un servizio di appostamento, i carabinieri hanno visto il 28enne travisato avvicinarsi all’auto della vittima e danneggiarla, tagliando i pneumatici e colpendo gli specchietti retrovisori. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato fermato e trovati in suo possesso un coltello e un cutter utilizzati per compiere i danneggiamenti. Al momento non è chiaro il movente dietro a queste azioni, che sono oggetto di ulteriori indagini da parte delle autorità.
Questo arresto mette fine a una lunga serie di danneggiamenti che hanno causato notevoli disagi alle vittime, costrette a riparare ripetutamente i danni subiti. La prontezza e l’efficacia dell’intervento dei carabinieri hanno permesso di porre fine alle azioni persecutorie dell’uomo e di garantire la sicurezza delle vittime.