Tragedia a Bovegno: uomo muore cadendo nel torrente
Una terribile tragedia si è verificata nella serata di ieri, martedì 30 maggio 2023, a Bovegno. Giuseppe Zanardelli, un uomo di 73 anni, è stato ritrovato morto nel greto del torrente Zerlo, che scorre all’interno della sua proprietà. La scoperta è stata fatta dai familiari dell’uomo, che avevano lanciato l’allarme non avendolo visto rientrare per l’ora di cena.
Sul posto sono intervenute due ambulanze, il Cnsas Valtrompia e l’elisoccorso da Sondrio, oltre ai carabinieri di Gardone Valtrompia per effettuare i rilievi del caso. Purtroppo, la ferita alla testa di Zanardelli era così profonda da lasciare poche speranze di salvezza.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava probabilmente posizionando del legname per ripararsi dalla pioggia quando è scivolato e ha battuto la testa sulle pietre del torrente. Non ci sono indicazioni di responsabilità da parte di terzi, e la salma è stata restituita ai familiari per i funerali.
La comunità di Bovegno è sotto shock per questa tragica vicenda, e si unisce al dolore dei familiari di Giuseppe Zanardelli. In questi momenti difficili, è importante ricordare di fare sempre attenzione quando si lavora o si cammina in zone scivolose o pericolose, per evitare incidenti come questo.