Il 27 giugno, presso la sala consiliare della Provincia di Varese, si è svolta la firma del rinnovo del Protocollo d’intesa tra diverse istituzioni per la promozione della sicurezza integrata presso le stazioni ferroviarie e sugli autobus, nonché per contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di taxi.

All’Accordo hanno aderito diversi Comuni, tra cui Varese, Busto Arsizio e Gallarate, insieme ad Albizzate, Arcisate, Ferno, Luino, Saronno, Sesto Calende, Somma Lombardo e Tradate. Grazie a questa collaborazione, le Polizie locali potranno affiancare le forze dell’ordine per garantire maggiori controlli e vigilanza nei pressi delle stazioni e a bordo degli autobus.

Il Protocollo scadrà alla fine dell’anno, ma si auspica che possa essere esteso ad altri Comuni e che si possa lavorare per potenziare le attività delle Polizie locali, mettendo in evidenza l’importanza del loro ruolo nella sicurezza dei cittadini.

Il Prefetto Salvatore Pasquariello ha ringraziato le Polizie Locali per i risultati ottenuti e per il loro impegno a servizio delle comunità. L’assessore regionale Romano La Russa ha sottolineato l’importanza del contributo di tutti gli attori coinvolti nel garantire la sicurezza dei passeggeri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui