Sabato 29 Giugno, il Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto la Santa Messa in Cattedrale in occasione della solennità dei Santi Pietro e Paolo. Durante la celebrazione, il cardinale ha ricordato il cinquantesimo di ordinazione presbiterale di alcuni sacerdoti presenti, sottolineando l’importanza della fede e della comunione che li ha guidati per cinquant’anni. La cerimonia è stata un momento di stupore, rendimento di grazie e intercessione per tutti i presenti.
Continua a crescere il fenomeno delle truffe online, con Gen Z e Millennial che risultano essere le maggiori vittime. La Polizia di Stato e Airbnb hanno rinnovato la collaborazione per contrastare questi fenomeni e aiutare i cittadini a riconoscere e evitare i malintenzionati in rete. Il testimonial della campagna è Marco Camisani Calzolari, che collabora attivamente con le forze dell’ordine.
La Polizia di Stato di Sondrio ha denunciato un ragazzo di 24 anni per possesso di sostanze stupefacenti e per porto ingiustificato di armi. L’attività di controllo del territorio ha permesso di individuare il giovane nei pressi di Via Ventina a Sondrio.
Un incidente stradale ha causato il blocco del traffico lungo la SS36, con un veicolo ribaltato. Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso per gestire l’emergenza e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.
L’Italia ha perso per 0-2 contro la Svizzera agli Europei, dimostrando una mancanza di determinazione e idee. La nazionale dovrà ripartire con uno slancio diverso per affrontare le prossime sfide.
In diverse operazioni di controllo del territorio, la Polizia ha individuato e denunciato diversi soggetti coinvolti in traffici illeciti e possesso di sostanze stupefacenti.
Infine, è stato necessario intervenire per soccorrere diversi escursionisti coinvolti in incidenti in montagna, dimostrando l’importanza di essere preparati e attenti durante le attività all’aperto.