Il coraggio dei vigili del fuoco: intervento in riva al lago

I vigili del fuoco sono noti per la loro professionalità e il loro coraggio durante gli interventi più difficili e pericolosi. Tuttavia, lo scorso weekend, il distaccamento di Luino ha dimostrato che queste qualità possono emergere anche in situazioni meno critiche.

Una signora straniera si trovava in riva al lago quando, a causa di un movimento maldestro, ha fatto cadere la propria stampella in acqua. Un uomo che si trovava nei paraggi ha chiamato il Numero Unico Emergenza e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto in poco tempo. Con l’aiuto di un’imbarcazione pneumatica, i vigili del fuoco hanno recuperato la stampella e l’hanno restituita alla signora.

L’uomo che ha assistito all’intero episodio ha dichiarato: “Non vedendo soluzioni di sorta, mi sono prestato a chiedere un intervento dei vigili del fuoco, che sono accorsi con una loro imbarcazione pneumatica, hanno recuperato la stampella, l’hanno lanciata sul prato e sono andati via. Non abbiamo avuto, né io, né la signora, la possibilità di ringraziarli”.

Questo episodio dimostra ancora una volta la dedizione e la professionalità dei vigili del fuoco, che sono sempre pronti ad intervenire in caso di emergenze, grandi o piccole che siano. E’ importante ricordare di ringraziare e apprezzare il lavoro di queste persone che, spesso a rischio della propria vita, si dedicano alla sicurezza e al benessere dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui