Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Soresina per aver perseguitato la sua ex ragazza per mesi. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato ritenuto colpevole di aver seguito, minacciato e aggredito fisicamente la vittima.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dopo la denuncia della ragazza, il giovane era geloso e possessivo nei confronti della fidanzata. La situazione è degenerata con insulti, minacce e violenze fisiche, che hanno portato la ragazza a vivere nel timore costante.
Nonostante la fine della relazione, lo stalker non ha smesso di contattare la vittima, cercando in tutti i modi di convincerla a tornare con lui. Le aggressioni sono proseguite anche in luoghi pubblici, davanti a testimoni.
Di fronte a una situazione insostenibile e alla mancanza di autocontrollo del giovane, il Tribunale di Cremona ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Questo episodio dimostra quanto sia importante denunciare tempestivamente situazioni di stalking e violenza di genere, per garantire la protezione delle vittime e punire i responsabili di tali comportamenti.