Una nuova truffa ai danni di un ristoratore di Lodi è stata sventata grazie alla prontezza di Just Eat. Tre maxi pizze, di diversi gusti, sono state ordinate da un presunto cliente il 3 luglio alle 13:05, con la richiesta di una consegna “appena possibile”. Tuttavia, la piattaforma digitale ha subito individuato l’ordine come fasullo e ha bloccato l’account del truffatore.

Questa non è stata la prima volta che la stessa famiglia è stata presa di mira da ordini fake. Già lunedì scorso, la stessa persona aveva fatto recapitare ingenti quantitativi di cibo sotto casa della famiglia, senza che fosse mai stato richiesto. Grazie alle nuove testimonianze emerse, si è potuto ricostruire il modus operandi del truffatore.

Il ristoratore ha dichiarato di essere stato contattato direttamente da Just Eat, che ha prontamente bloccato l’ordine e l’account del truffatore. Grazie alla collaborazione tra il ristoratore e la piattaforma digitale, è stato possibile evitare ulteriori danni.

Per maggiori dettagli sull’articolo completo, si può consultare il Cittadino di venerdì 5 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui