Ieri sera, intorno alle 20:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Valdisotto è intervenuta per fornire assistenza a un autobus Granturismo rimasto incastrato all’interno della terza galleria “Diroccamento” sulla S.S.38, mentre viaggiava in direzione Passo Stelvio – Bormio.

L’autobus, proveniente da Merano e diretto a Tirano, trasportava 35 passeggeri e due autisti, tutti di nazionalità ungherese. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente.

Con la collaborazione dei Carabinieri del Radiomobile di Tirano, è stato organizzato il trasporto dei passeggeri fino a Tirano, la loro destinazione finale, utilizzando due pulmini di una ditta locale. L’autobus è stato poi disincastrato e fatto uscire dalla galleria con una serie di manovre in retromarcia, consentendo così la riapertura di una corsia per il deflusso dei veicoli.

Dato che il mezzo non era in grado di proseguire il viaggio senza l’intervento dell’assistenza stradale, e viste le pessime condizioni atmosferiche, è stato deciso di parcheggiarlo temporaneamente lungo la corsia di discesa verso Bormio. Anche i due autisti sono stati trasferiti a Tirano.

Le operazioni di recupero dell’autobus sono terminate intorno alle 1:15, con il completamento delle operazioni di rimozione e recupero dell’autobus rimandato alla giornata odierna.

Articolo precedenteProteggere Sondrio: la lotta contro lo stalking e le molestie
Articolo successivoEmergenza a Grosio: sequestro dell’area di raccolta differenziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui