La Valle Seriana è da tempo alle prese con forti congestioni del traffico lungo la strada provinciale 35, in particolare da Alzano verso Bergamo. Nonostante siano stati fatti interventi come la costruzione del cavalcavia nella zona della rotonda Valli, il problema della congestione sull’arteria principale rimane irrisolto.

Le cause principali di questi ingorghi sono attribuite al semaforo della Martinella, al confine tra Torre Boldone e Bergamo, che contribuisce a bloccare il traffico proveniente dalla Valle Seriana. Questa situazione ha spinto i 38 sindaci della Valle Seriana, guidati dal presidente della Comunità Montana Giampiero Calegari, a chiedere un incontro con le autorità provinciali e comunali per trovare soluzioni immediate.

Il Sindaco di Alzano, Camillo Bertocchi, ha dichiarato in un’intervista per Antenna 2 che si sta lavorando per trovare una soluzione temporanea in attesa di interventi più strutturali, come la possibile realizzazione di una rotatoria. Risolvere questo nodo critico potrebbe aiutare a migliorare il flusso del traffico non solo lungo la strada provinciale, ma anche all’interno dei paesi limitrofi.

Le congestioni del traffico non riguardano solo la strada principale, ma si propagano anche all’interno dei paesi, soprattutto nelle ore di punta, a causa delle alternative che gli automobilisti cercano di trovare per evitare la provinciale. È quindi necessario trovare soluzioni immediate per risolvere questo problema che sta causando disagi a residenti e pendolari.

Articolo precedenteFurto con strappo alla Stazione MM3 Duomo di Milano
Articolo successivoNotizie dal cuore della provincia: Villongo, Clusone e Gandino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui