Ieri sera, in diverse località della provincia di Varese, si sono verificati diversi incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e delle ambulanze della Croce Rossa.
A Saronno, intorno alle 23.40, è stata segnalata la presenza di una persona in difficoltà in via Carcano, vicino alla stazione ferroviaria. L’ambulanza della Croce Rossa è intervenuta per soccorrere la persona, che era in uno stato di “intossicazione” ma fortunatamente non in condizioni gravi.
A Cogliate, invece, un giovane ciclista di 13 anni è stato investito intorno alle 8.40 in via Marconi. Il ragazzo è stato soccorso dalla polizia locale e dall’ambulanza della Croce Rossa di Misinto e trasportato all’ospedale di Garbagnate Milanese per ricevere cure per le lesioni non gravi riportate nell’incidente. Le autorità stanno ancora cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto per individuare eventuali responsabilità.
A Rovello Porro, a mezzanotte, si è verificato un altro incidente stradale in via Marchese Pagani, dove una motocicletta ed un’automobile si sono scontrate. Due persone, un ragazzo di 16 anni e un uomo di 40 anni, hanno avuto bisogno di assistenza medica e sono stati visitati e medicati sul posto. Fortunatamente, non è stato necessario il loro trasporto in ospedale.
In tutti e tre i casi, le forze dell’ordine e le ambulanze sono intervenute prontamente per garantire il soccorso necessario alle persone coinvolte negli incidenti. Speriamo che questi episodi servano da monito per tutti i cittadini sull’importanza di rispettare le norme della circolazione stradale e guidare in modo responsabile per evitare situazioni pericolose.