Concorezzo piange la scomparsa di Luigi Tremolada, un uomo molto rispettato e amato nella comunità grazie alla sua Officina Meccanica Tremolada. Il centenario, festeggiato lo scorso 22 ottobre, ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.

Nato a Carugate più di cent’anni fa, Luigi Tremolada proveniva da una famiglia di contadini e ha iniziato a lavorare fin da giovane. Dopo aver conosciuto il mondo della meccanica, non si è più separato dal tornio, diventando un esperto nel settore delle macchine per confezionare saponi e per imballaggi nel settore alimentare.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, durante la quale ha lavorato come riparatore di aerei, Tremolada si è trasferito a Concorezzo con suo fratello e ha aperto la sua officina in via Padre Brambilla. Per oltre 20 anni ha guidato con passione la sua azienda, diventando un punto di riferimento per molti nel settore.

Negli ultimi anni, dopo la scomparsa della moglie, Luigi Tremolada ha trascorso le sue giornate con la figlia e con Zina, la badante che era diventata parte della famiglia. La sua presenza e la sua saggezza saranno molto mancate a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Con la sua scomparsa, Concorezzo perde un pezzo importante della sua storia e della sua identità. Resta il ricordo di un uomo umile, generoso e sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Luigi Tremolada rimarrà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui