Varedo. La situazione in via Umberto I sembra degenerare, tanto da essere paragonata al “Far West” dai residenti del quartiere. Nonostante sia la strada principale che attraversa il paese verticalmente, il degrado ha preso il sopravvento, soprattutto durante le ore serali e nei periodi più caldi dell’anno.

I residenti denunciano schiamazzi, degrado e risse frequenti, rendendo l’ambiente insostenibile. Nonostante abbiano fatto diversi esposti alle autorità competenti, la situazione non sembra migliorare. Il quartiere residenziale, di giorno caratterizzato da attività commerciali e un parco curato, di sera si trasforma in un luogo poco sicuro e rumoroso.

Le lamentele dei residenti riguardano la presenza di individui ubriachi, risse con l’utilizzo di armi improvvisate e rumori che disturbano il sonno e il riposo. Nonostante gli interventi delle forze dell’ordine, i residenti si sentono poco protetti e ascoltati.

Il sindaco di Varedo, Filippo Vergani, si è detto comprensivo ma limitato nelle azioni da intraprendere. Nonostante i controlli della polizia locale e dei carabinieri vengano rafforzati, il sindaco afferma di non poter fornire soluzioni concrete fino a quando non ci sarà un ordine dalla Questura per chiudere temporaneamente le attività che ospitano gli individui che causano il degrado.

La situazione in via Umberto I a Varedo resta critica, e i residenti sperano che le autorità competenti possano intervenire per riportare la tranquillità nel quartiere.

Articolo precedenteAddio al maestro della meccanica: Concorezzo piange Luigi Tremolada
Articolo successivoTerrore a Lesmo: anziano colto da malore in piscina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui