Un intervento di grande importanza è stato necessario questa mattina a Caslino d’Erba, dove una roggia è esondata a causa di una frana, coinvolgendo un’abitazione e danneggiando un tubo del gas. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco, è stato possibile evacuare due anziani a titolo precauzionale e evitare danni maggiori.

Non appena risolto il primo problema, si è verificato un altro smottamento in via Monte Palanzone, dove acqua e detriti hanno causato danni al tetto di un garage, allagandolo. Anche in questo caso, l’intervento dei Vigili del fuoco è stato determinante per evitare conseguenze più gravi.

L’elicottero è stato fatto alzare in volo per una ricognizione dall’alto, mentre il sindaco Marco Colombo, alcuni cittadini volontari e la Protezione civile hanno collaborato per ripulire le strade, rimaste inagibili per diverse ore.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento di tutte le squadre coinvolte, si è riusciti a gestire la situazione in modo ottimale e a garantire la sicurezza dei cittadini. Un ennesimo esempio di professionalità e dedizione da parte dei Vigili del fuoco e di tutti coloro che si sono mobilitati per fronteggiare l’emergenza.

Articolo precedenteSoccorso Alpino a Barzio: il salvataggio in ferrata
Articolo successivoArcellasco respira di sollievo: via Marconi riaperta grazie a Como Acqua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui