Un giovane di diciotto anni è stato protagonista di una notte movimentata a Castronno, finendo in cima a una gru in preda all’ebbrezza. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, è stato riportato sano e salvo a terra.
La situazione si è verificata alle 3.30 del mattino di domenica 14 luglio, quando una segnalazione al 112 ha allertato le autorità sulla presenza del giovane in cima alla gru. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno trovato il ragazzo in stato di ubriachezza, decidendo di ammanettarlo per evitare situazioni pericolose.
I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con un’autoscala e altri mezzi di soccorso, pronti a intervenire per riportare il giovane a terra in sicurezza. Dopo aver caricato il ragazzo sull’autoscala, è stato riportato a terra senza alcun danno.
Questa vicenda, seppur insolita e pericolosa, si è conclusa positivamente grazie alla pronta reazione delle forze dell’ordine e dei soccorritori. Speriamo che il giovane abbia imparato la lezione e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.