La città di Castellanza si prepara ad affrontare un’altra emergenza legata agli insetti volanti, ma questa volta non si tratta della temuta Dengue. Giovedì 18 luglio, dalle ore 0,00 alle ore 4,00, il Comune ha pianificato un intervento di disinfestazione lungo l’Olona e nei giardini pubblici della città per contrastare la fastidiosa presenza di zanzare e altri insetti che rovinano le serate estive all’aperto.

L’amministrazione comunale ha annunciato che durante l’intervento sarà sconsigliata la presenza di persone e animali nei luoghi interessati, al fine di garantire la sicurezza di tutti. L’obiettivo è quello di ridurre la presenza di insetti volanti e rendere più piacevoli le serate estive per i cittadini di Castellanza.

In caso di maltempo, l’intervento verrà riprogrammato per garantire l’efficacia della disinfestazione. La salute e il benessere dei cittadini sono al centro delle preoccupazioni dell’amministrazione comunale, che si impegna costantemente per garantire un ambiente sano e sicuro per tutti.

Anche se l’emergenza Dengue non è direttamente collegata a questo intervento, è importante prendere tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione di malattie trasmesse dagli insetti. La disinfestazione è un passo importante per proteggere la salute pubblica e migliorare la qualità della vita nella città di Castellanza.

Articolo precedenteIl tinteggiatore incivile: l’autore dell’illecito nella Lombardia, Piemonte e Svizzera
Articolo successivoVarese: solidarietà e impegno nella gestione dell’emergenza maltempo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui