Un uomo di 35 anni è stato portato in gravi condizioni all’ospedale San Matteo di Pavia dopo essere stato accoltellato insieme ad altri due uomini, un 22enne e un 29enne. L’aggressione è avvenuta a Carpiano, vicino all’ex albergo dismesso Amerìc, durante la notte tra giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2024. Secondo le prime informazioni, l’aggressore avrebbe colpito le vittime senza un motivo apparente, per poi fuggire rapidamente a bordo di un’auto.
Le ipotesi al momento sono quelle di una spedizione punitiva o di un agguato premeditato, poiché non sembrano esserci segnali di un tentativo di furto. I Carabinieri della Compagnia di San Donato hanno avviato immediatamente le indagini, concentrandosi sulle telecamere di sorveglianza installate nel distributore di benzina per individuare il responsabile.
Il 35enne di nazionalità ucraina è stato trasportato al San Matteo di Pavia in condizioni critiche, mentre il 22enne e il 29enne, un ucraino e un romeno, sono stati ricoverati all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, uno in condizioni serie e l’altro in stato meno grave. Le indagini sono ancora in corso per fare luce su questo grave episodio di violenza.