Biglie di ferro e vetro lanciate contro ragazzini a Bedero Valcuvia: preoccupazione tra i residenti
A Bedero Valcuvia, un pericoloso “gioco” sta mettendo a rischio la sicurezza dei giovani del paese. Biglie di ferro e vetro vengono lanciate, probabilmente con una fionda, ad altezza uomo contro alcuni ragazzini che si trovano a passeggiare per le vie del paese. Gli abitanti di Bedero Valcuvia sono preoccupati e chiedono un rapido intervento per evitare che qualcuno possa riportare gravi danni.
Un genitore di uno dei ragazzi colpiti ha deciso di denunciare l’accaduto, sperando di sensibilizzare sulla pericolosità di questa abitudine. Il figlio, insieme ad altri amici, è stato attaccato da lanci di biglie di ferro e vetro, con una di esse che ha causato un ematoma sul petto. Fortunatamente, non sono stati riportati danni gravi, ma la situazione potrebbe degenerare se le biglie dovessero colpire gli occhi o la testa dei giovani.
Dopo l’ultimo episodio, i carabinieri di Cuvio sono stati informati della vicenda e stanno indagando per identificare l’autore di questi pericolosi lanci. La paura è palpabile tra i residenti, che chiedono maggiore sicurezza per le strade del paese.
Si spera che chi compie questi gesti comprenda la gravità delle proprie azioni e smetta immediatamente di mettere a rischio la vita dei giovani di Bedero Valcuvia. La comunità locale si trova unita nella condanna di questi atti irresponsabili e si augura che presto si possa tornare a vivere serenamente in un paese tranquillo come Bedero Valcuvia.