Un tragico incidente è avvenuto domenica 21 luglio 2024 sulle montagne di Tremezzo, in provincia di Como. Un uomo di 59 anni, residente a Milano ma originario di Griante, è stato trovato quasi senza vita ai margini di un tornante dopo essere salito in vetta con la sua e-bike. Nonostante abbia lanciato l’allarme con un’app, purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvarlo.
Due escursionisti francesi sono stati fondamentali nel trovare l’uomo e chiamare il numero di emergenza, permettendo così l’intervento tempestivo del personale medico. Nonostante i tentativi di rianimarlo, purtroppo il cuore dell’uomo ha cessato di battere all’ospedale Sant’Anna di Como.
L’uomo era un appassionato di escursioni in montagna e sembra che abbia raggiunto il punto in cui è stato trovato pedalando con la sua e-bike. La sua morte ha scosso la comunità locale, che si è mobilitata per cercare di aiutare l’uomo in difficoltà.
Questo tragico incidente ci ricorda l’importanza di praticare sport in modo sicuro e consapevole, soprattutto quando si affrontano escursioni in montagna. La prontezza dei soccorsi e la solidarietà dei presenti sono stati fondamentali, ma purtroppo non sempre è possibile evitare tali tragedie. La montagna, con la sua bellezza e la sua imprevedibilità, può riservare sorprese anche ai più esperti escursionisti.