La Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di ‘Attività Storica e di Tradizione’ ad altri 607 negozi, locali e botteghe artigiane che operano da almeno 40 anni. Questo riconoscimento è suddiviso in 311 negozi storici, 161 botteghe artigiane storiche e 135 locali storici. Questo porta il totale delle imprese riconosciute a 3.909.
Gli riconoscimenti sono stati deliberati dall’assessorato regionale allo Sviluppo economico presieduto da Guido Guidesi, che ha sottolineato l’importanza di queste attività per la Lombardia e per le comunità locali. Queste imprese rappresentano la forza economica e sociale della regione, resistendo e innovandosi nel rispetto della tradizione.
In provincia di Pavia, sono state riconosciute 18 attività storiche, tra cui negozi, botteghe artigiane e locali. Questi negozi storici, botteghe artigiane storiche e locali storici rappresentano un patrimonio di tradizione e qualità che va preservato e valorizzato.
Il riconoscimento di ‘Attività Storica e di Tradizione’ è un segno di gratitudine della Regione Lombardia verso chi, con il proprio impegno quotidiano, contribuisce a rendere grande la Lombardia e a garantire una presenza fondamentale per le comunità locali. Sono attività che nel corso dei decenni hanno saputo adattarsi e rinnovarsi, mantenendo vivo il legame con la tradizione e spesso passando con successo il testimone alle nuove generazioni.
La Regione Lombardia ha creato un sito internet dedicato alle attività storiche, dove è possibile trovare tutte le informazioni per richiedere il riconoscimento e consultare l’elenco delle attività già riconosciute. Questo è un modo per valorizzare e sostenere il lavoro di queste imprese che rappresentano un patrimonio storico e culturale della regione.

Articolo precedenteCilavegna sotto controllo: arrestato spacciatore in flagranza
Articolo successivoVoghera pulita: l’impegno di Asm contro l’abbandono dei rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui