Nella notte scorsa, ladri hanno messo a segno un furto in un’azienda agricola di via Cozzo a Valle Lomellina. Il bersaglio è stato un trattore Lamborghini di colore bianco, che è stato rubato senza che i malviventi dovessero forzare porte o finestre in quanto era parcheggiato all’aperto. Il mezzo era situato in un’area della tenuta di Cascina Bordignana e il furto è stato scoperto il giorno successivo, quando è stato denunciato ai carabinieri della zona. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili di questo ennesimo episodio di criminalità che colpisce le aziende agricole del territorio.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato. A inizio mese, infatti, un’altra azienda agricola nella provincia è stata derubata di due trattori Holland a Barbianello, in Oltrepò, località San Re. Questi episodi criminali si verificano periodicamente durante le stagioni di maggiore attività agricola, causando danni considerevoli alle aziende colpite dai furti.

La situazione è preoccupante e mette in evidenza la necessità di aumentare la sicurezza nelle campagne, per proteggere le imprese agricole da atti criminali che minacciano il loro lavoro e la loro sussistenza. Speriamo che le indagini delle forze dell’ordine possano portare alla cattura dei responsabili e che vengano adottate misure più efficaci per prevenire simili episodi in futuro.

Articolo precedenteI piccoli eroi di Voghera: il Summer Camp alla caserma dei vigili del fuoco
Articolo successivoFurti in agricoltura a Lomello: la paura si diffonde tra gli agricoltori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui