Desio, litigio finisce in tragedia: ucciso romeno
Oggi, domenica 4 giugno, a Desio si è verificata una terribile tragedia. Due uomini, uno romeno del 1974 e uno cubano del 1994, hanno litigato nella casa del primo. Il litigio sarebbe stato causato dal mancato pagamento dell’affitto da parte del cubano, che era ospite nella casa del romeno da qualche settimana.
La lite è degenerata fino all’aggressione mortale, con il cubano che ha colpito il romeno alla nuca con un coltello da cucina. Il presunto killer si è poi dato alla fuga, ma è stato fermato poco dopo in piazza Conciliazione dai Carabinieri della Compagnia di Desio.
Il romeno è morto per le ferite riportate, mentre il cubano è stato fermato con due valigie e l’arma del delitto, pronta per fuggire. Sono stati fondamentali le testimonianze raccolte dai residenti e dalla compagna della vittima, non presente al momento dell’episodio.
Le indagini sono ancora in corso per chiarire i contorni della vicenda. Entrambi gli uomini erano già noti alle forze dell’ordine per reati predatori. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione rilievi del Nucleo Investigativo di Monza, che hanno effettuato il sopralluogo sulla scena del crimine, repertando diversi elementi utili alle indagini.
Il cubano, sentito successivamente in fase di interrogatorio da parte del Sostituto Procuratore della Repubblica di Monza, si è avvalso della facoltà di non rispondere. È un fatto grave e doloroso, che ci fa riflettere sulla violenza che può scaturire dai litigi. La comunità di Desio è sotto shock per questa tragedia.