Nel pomeriggio di giovedì 25 luglio 2024, una segnalazione di una possibile persona annegata nel lago di Montorfano ha fatto scattare l’allarme tra i soccorritori. Dopo due ore di intense ricerche, però, i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118 hanno purtroppo dovuto sospendere l’intervento, non trovando alcuna traccia della presunta vittima.
L’elicottero dei vigili del fuoco è stato dispiegato sul posto per aiutare nelle ricerche, ma alla fine si è trattato di un falso allarme. La donna che aveva segnalato il corpo sott’acqua si è rivelata essere in errore, e non sono stati trovati elementi che confermassero la presenza di una persona dispersa in acqua.
Nonostante il lieto fine di questa situazione, è importante ricordare l’importanza di segnalare tempestivamente eventuali emergenze e di non sottovalutare segnalazioni di questo tipo. La prontezza e l’efficacia dei soccorsi sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti, e in questo caso la risposta rapida ed efficiente delle autorità ha permesso di risolvere la situazione nel minor tempo possibile.