Il Centro Storico di Milano è una delle zone più affascinanti e visitate della città, ma ultimamente sembra essere vittima di una certa incuria. Le aiuole di via Guglielmo Marconi, sistemate nel 2017 e successivamente devastate dal calpestio, sono un esempio lampante di questo problema. Nonostante nel 2018 siano state ripristinate con cespugli e recinzione, nel 2024 si presentano nuovamente trascurate, con la presenza di un ailanto, pianta infestante.

È difficile non notare la disattenzione del Comune nei confronti di queste aree verdi, soprattutto considerando il flusso continuo di turisti che le attraversano. Forse il problema risiede nella mancanza di finanziamenti da parte degli sponsor o nella scarsa manutenzione da parte delle autorità competenti.

Questa situazione non fa che confermare l’importanza di preservare e valorizzare il patrimonio verde della città, sia per garantire un ambiente più gradevole ai residenti che per offrire un’accoglienza migliore ai visitatori. Speriamo che presto si possa trovare una soluzione a questo problema e che Milano possa tornare ad essere una città verde e accogliente per tutti.

Articolo precedenteMilano sotto shock: giovane ucraino arrestato per aggressioni naziste
Articolo successivoMilano sotto attacco: la violenza alle fermate del tram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui