La scuola materna San Giuseppe Cottolengo di Turate è stata nuovamente presa di mira dai ladri, che hanno compiuto il loro quinto furto in pochi mesi. La situazione è diventata insostenibile per la fondazione, costretta a fronteggiare i danni causati dai malviventi.

I ladri sono riusciti ad entrare nella struttura rompendo il vetro di una finestra, con l’intento di razziare la dispensa in cerca di cibo, come già accaduto in passato. Tuttavia, questa volta l’allarme antifurto ha fatto scattare l’intervento dell’istituto di vigilanza, che ha inviato una volante sul posto, costringendo i ladri alla fuga a mani vuote.

Nonostante il furto sia stato sventato, i danni sono comunque evidenti: oltre al vetro rotto, una porta è stata danneggiata e una grata precedentemente rinforzata è stata sfondata, distruggendo anche parte del muro. Fortunatamente, i bambini del centro estivo non sono stati coinvolti nel tentativo di furto.

La fondazione si trova ora a dover affrontare una situazione difficile, con la necessità di riparare i danni e rafforzare ulteriormente le misure di sicurezza per evitare ulteriori intrusioni. Speriamo che le autorità competenti possano individuare i responsabili di questi atti vandalici e assicurarli alla giustizia.

Articolo precedenteNotte di terrore a Origgio
Articolo successivoMistero a Lissago: il furto al museo agricolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui