L’intervento dei vigili del fuoco a Pavia è stato fondamentale oggi, 28 luglio 2024, a causa di una fuga di gas lungo Viale Repubblica. I tecnici di Asm e i vigili del fuoco sono al lavoro da stamattina per individuare la fonte della fuoriuscita, che si presume provenga dalle condutture sotterranee del metano.

La strada è stata chiusa al transito, con la presenza sul posto di Volanti della polizia di Stato e di pattuglie della Locale, che hanno bloccato entrambe le direzioni di marcia. La circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova è stata interrotta a Pavia dalle 11:40, con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni, creando disagi in un giorno di rientro dalle ferie.

Nonostante il forte odore di gas avvertito all’aperto, non si è resa necessaria l’evacuazione delle abitazioni limitrofe. Tuttavia, è stato bloccato il transito veicolare per motivi di sicurezza e per permettere ai tecnici di individuare la fuoriuscita e intervenire tempestivamente.

L’emergenza è ancora in corso e si prevede che la chiusura di Viale Repubblica possa protrarsi per l’intera giornata, fino a quando non verrà risolto il problema. Grazie all’intervento rapido e coordinato dei vigili del fuoco e delle autorità competenti, si spera che la situazione possa essere risolta nel minor tempo possibile per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteEmergenza a Val Tidone: tecnici al lavoro per la messa in sicurezza
Articolo successivoMilano sotto assedio: fuga di gas blocca treni e strade

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui