I controlli e le ordinanze per risolvere il problema della cascina Belfuggito a Sant’Angelo Lodigiano si sono susseguiti nel corso degli anni, ma le problematiche legate al degrado persistono da decenni. Dopo numerosi interventi delle forze dell’ordine e del Comune, che hanno riscontrato reati gravi come l’occupazione abusiva e la detenzione di armi, è stato deciso di affidare a una ditta il compito di smaltire 1500 tonnellate di rifiuti presenti sul sito.

Il cascinale, situato nella zona Mio Lungo di Sant’Angelo Lodigiano, è diventato un simbolo di degrado e abbandono, nonostante i vari tentativi delle amministrazioni comunali di trovare una soluzione al problema. Grazie a un finanziamento regionale e a un appalto vinto dall’operatore Unica Spa di Torino, finalmente si potrà procedere alla bonifica del sito e alla rimozione dei rifiuti accumulati nel corso degli anni.

Nonostante le difficoltà e le resistenze riscontrate, il Comune si è impegnato a recuperare i fondi investiti nella pulizia della cascina e non esclude di intraprendere azioni legali contro la proprietà per far valere i propri diritti. L’obiettivo è quello di restituire dignità e sicurezza alla zona, liberandola dall’incubo del degrado e dell’abbandono che l’ha caratterizzata per troppo tempo.

Articolo precedenteGiustizia a Lodi: condannato per omicidio stradale
Articolo successivoCaccia a Lodi: donna nigeriana arrestata per tratta di esseri umani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui