Il sindaco Mattia Salvioni ha deciso di apportare delle modifiche alla viabilità cittadina di Merate e Casatese, dopo aver effettuato sopralluoghi insieme al comandante della polizia locale Davide Mondella.

In particolare, si parlerà prossimamente della rimodulazione della velocità su viale Verdi, con l’intenzione di abbassare il limite dagli attuali 50 a 40 km all’ora. Nel frattempo, saranno eseguiti piccoli interventi a tutela dei pedoni.

In via Trieste e via Bonfanti verranno installati dei cordoli per garantire la sicurezza dei pedoni nelle zone delle curve più pericolose. Inoltre, verrà ridotta la velocità di transito dei veicoli in queste aree. A Brugarolo, si interverrà per evitare che i camion transitino dove è vietato, migliorando la segnaletica verticale per rendere più visibile il divieto di transito ai mezzi pesanti.

A via Statale, sarà individuato un percorso pedonale sicuro all’altezza del bar Glicine e verranno tracciati stalli sosta verso attraversamento pedonale. Anche a Pagnano, dove è vietato il passaggio ai non residenti in determinati orari, saranno installati cartelli più chiari ed evidenti.

Questi interventi mirano a migliorare la sicurezza stradale e a rendere più agevole la circolazione sia dei pedoni che dei veicoli nelle zone interessate.

Articolo precedenteEmergenza maltempo a Milano: ritardi e disagi sulla rete ferroviaria lombarda
Articolo successivoEmergenza a Molteno: la solidarietà trionfa sulle alluvioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui