Un importante progetto per migliorare la viabilità nel Sud-Est di Milano sta prendendo forma grazie al sostegno finanziario della Regione Lombardia. Tra Tribiano e Mediglia, sono in corso i lavori per la realizzazione di due nuove rotatorie sulla strada provinciale Cerca, che rappresentano un passo fondamentale per garantire la sicurezza su una delle arterie più trafficate della zona.

Il sindaco di Tribiano, Roberto Gabriele, ha fatto il punto sulla situazione, evidenziando l’importanza di questo intervento che è stato reso possibile grazie ai fondi di 2 milioni e 280mila euro stanziati dalla Regione Lombardia. Anche i Comuni di Mediglia e Tribiano, insieme alla Città metropolitana, hanno svolto un ruolo chiave nella realizzazione di questo progetto.

Attualmente, i lavori sono iniziati da un mese e si prevede che possano concludersi entro un anno. La prima rotatoria è in fase di costruzione all’incrocio tra via Addetta a Tribiano e via Primo Maggio a Mombretto, frazione di Mediglia. La seconda rotatoria sarà realizzata in corrispondenza di via Rossini a Tribiano e via Buozzi a Bustighera, frazione di Mediglia.

Nonostante i lavori in corso, il cantiere è stato organizzato in modo da non creare disagi al traffico sulla strada provinciale. Anche quando i lavori si sposteranno sulla Cerca, si prevede di limitare al massimo i disagi per i conducenti, che potranno percorrere il braccio di rotonda già realizzato evitando interruzioni sulla strada principale.

Questo progetto si pone come una soluzione concreta per migliorare la viabilità nella zona e garantire maggiore sicurezza per chi viaggia lungo la Cerca. Grazie alla collaborazione tra istituzioni e al finanziamento della Regione Lombardia, si sta lavorando per rendere più fluido e sicuro il traffico nel Sud-Est di Milano.

Articolo precedenteFiamme a San Donato: il supermercato Lidl di via Moro evacuato
Articolo successivoGiovane egiziano arrestato a Castano Primo: traffico di droga in città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui