Un 37enne di origine marocchina è stato denunciato a Mortara per diversi furti con strappo ai danni di anziani. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di risalire a una serie di episodi avvenuti tra il 30 luglio e il 23 agosto 2024, tutti caratterizzati dallo stesso modus operandi.

L’uomo, identificato come L.A. e già noto alle forze dell’ordine, si avvicinava alle sue vittime anziane mentre passeggiavano per le strade della città. Utilizzando una bicicletta per seguirle senza destare sospetti, approfittava del momento opportuno per strappare loro gioielli e altri oggetti di valore direttamente dal collo o dal polso, per poi fuggire velocemente.

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza comunali, gli investigatori sono riusciti a identificare il sospetto e a ricostruire con precisione gli eventi. Le prove raccolte hanno permesso di redigere un fascicolo fotografico che ha facilitato il riconoscimento dell’aggressore da parte delle vittime.

Il 37enne, già noto per reati simili, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale. Un altro caso risolto grazie al lavoro delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini.

Articolo precedenteFurto in gelateria a Voghera
Articolo successivoCannabis nel Parco del Ticino: il traffico di droga sconvolge la regione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui