Nella serata di lunedì 9 settembre, il Questore di Monza e della Brianza ha deciso di intensificare i controlli straordinari del territorio nel centro cittadino di Monza. Questa iniziativa rientra nell’ambito delle attività di prevenzione generale e delle determinazioni assunte dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il servizio di controllo è stato coordinato dalla Polizia di Stato insieme alla Polizia Locale di Monza, all’ATS Brianza e ai Reparti Prevenzione Crimine Lombardia. Complessivamente sono stati impiegati 12 equipaggi e 25 uomini, tra cui quattro pattuglie della Polizia di Stato, quattro della Polizia Locale e quattro del Reparto Prevenzione Crimine.

I controlli si sono concentrati sulle aree del centro cittadino di Monza, come Corso Milano, Via Cavour, Via Gramsci, via Borgazzi e via Manzoni. Sono stati controllati 15 locali pubblici, tra cui bar, ristoranti e esercizi commerciali. In totale sono state controllate 148 persone, di cui 50 extracomunitari, 96 italiani e 28 con precedenti penali.

Durante i controlli sono state elevate 10 sanzioni pecuniarie per un totale di circa 5.000,00 €, principalmente per violazioni legate al mancato rispetto delle norme a tutela della salute e altre violazioni connesse. Le sanzioni sono state comminate ai gestori degli esercizi commerciali per mancata sorvegliabilità, non tracciabilità degli alimenti, mancata esposizione dei prezzi e degli orari, nonché per violazioni del regolamento di polizia urbana riguardanti la somministrazione e il consumo di bevande alcoliche sul suolo pubblico.

Articolo precedenteVerde Manara: il caso che scuote Monza
Articolo successivoIncidente nel parcheggio: la prontezza degli addetti salva la situazione a Vimercate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui