Tragedia sulle montagne: uomo di 57 anni perde la vita dopo una caduta

Una giornata di escursione tra amici si è trasformata in una tragedia per un uomo di 57 anni, Ermanno Molin Pradel, di San Giuliano Milanese. Sabato 14 settembre 2024 ha perso la vita dopo essere caduto dalla cresta della Cima Cigola, a circa 2600 metri di quota.

Secondo quanto riportato, l’uomo si trovava con alcuni amici quando è avvenuto l’incidente. Sono stati proprio loro a lanciare l’allarme dopo averlo visto precipitare dal sentiero. Le squadre di soccorso sono prontamente intervenute, con l’elisoccorso di Sondrio di Areu e le squadre territoriali del Cnsas.

Nonostante gli sforzi del personale intervenuto, purtroppo non è stato possibile salvare la vita del 57enne. Le condizioni meteorologiche avverse, con il calo delle temperature e le precipitazioni nevose locali, hanno reso ancora più complicato l’intervento di soccorso.

L’importanza di essere preparati e attrezzati adeguatamente per affrontare le condizioni climatiche e i cambiamenti stagionali in montagna è stata sottolineata dal Soccorso alpino. Le escursioni in alta quota richiedono competenze specifiche e un equipaggiamento adeguato per garantire la propria sicurezza.

Una giornata che avrebbe dovuto essere all’insegna del divertimento e della natura si è trasformata in una tragedia, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi conosceva e amava Ermanno Molin Pradel.

Articolo precedenteTragedia sul Monte del Forno: giovane escursionista precipita
Articolo successivoBambina investita a Morbegno: soccorsi immediati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui