Il rientro dalle ferie per l’Esecutivo di centrodestra ad Arcore è stato decisamente movimentato sul fronte viabilistico. Durante i primi giorni di settembre, l’assessore alla Viabilità Luca Travascio, insieme al comandante della Polizia locale Gabriele Garberoglio, ha dato il via a importanti cambiamenti riguardanti la viabilità della città.

Uno degli interventi più significativi è stato l’aggiunta di circa quaranta nuovi stalli di sosta nelle vie Edison e Moro, con l’obiettivo di contrastare la sosta selvaggia davanti alla caserma dei carabinieri e alla scuola elementare “Alighieri”. Questa situazione di criticità era emersa durante l’anno scolastico precedente, con le auto dei genitori parcheggiate ovunque, mettendo a rischio la sicurezza dei più piccoli e creando problemi di viabilità.

L’idea dell’assessore Travascio e del comandante Garberoglio è stata quella di ampliare gli stalli di sosta nella zona della caserma dei carabinieri, prendendo spunto dal mercato settimanale di piazza Pertini. Grazie a rilievi e approfondimenti, è stata decisa la creazione di nuovi spazi di sosta lungo via Edison e via Moro, con la possibilità di parcheggiare per un massimo di tre ore dalle 5 alle 20.

Questo intervento non solo mira a risolvere le criticità legate alla sosta selvaggia, ma anche a facilitare l’entrata e l’uscita dei mezzi delle forze dell’ordine dalla caserma in caso di necessità. Un provvedimento che sarà attuato nei prossimi giorni, per migliorare la viabilità e la sicurezza della città di Arcore.

Articolo precedenteLuce di speranza a Paina di Giussano
Articolo successivoTragedia a Masate: morte in montagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui