Naufragio dell’imbarcazione “Good…uria”: cerimonia in ricordo delle vittime a Sesto Calende

A un anno dal tragico naufragio dell’imbarcazione “Good…uria” sul lago Maggiore, si è tenuta a Sesto Calende una commovente cerimonia in memoria delle quattro vittime di quella terribile tragedia. Tiziana Barnobi, Claudio Alonzi, Shimoni Erez e Anja Bozhkova sono stati ricordati con rispetto e commozione dal sindaco Giovanni Buzzi e dal parroco don Luciano Andriolo.

Durante la cerimonia, il sindaco ha voluto ringraziare pubblicamente i soccorritori, le forze dell’ordine e tutte le persone che, la sera del 28 maggio scorso, si sono adoperate per salvare vite umane mettendo a rischio la propria incolumità. Un gesto coraggioso e altruista che ha permesso di evitare ulteriori tragedie.

Dopo un momento di preghiera guidato dal parroco, il sindaco ha deposto una corona di fiori nelle acque del lago Maggiore, in memoria delle vittime. Un gesto simbolico che ha voluto rappresentare il ricordo e l’affetto della comunità di Sesto Calende per coloro che hanno perso la vita in quel tragico incidente.

La cerimonia si è conclusa con un momento di silenzio e riflessione, per onorare la memoria delle vittime e per esprimere solidarietà ai familiari e agli amici colpiti da questa dolorosa perdita. Sesto Calende si stringe intorno a loro, per condividere il dolore e per dimostrare che nessuno sarà mai dimenticato.

Articolo precedenteMistero sul lago Maggiore
Articolo successivoIl mistero del naufragio nel Lago Maggiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui