Oggi, 17 settembre 2024, a Monza si è verificato un incidente alla stazione ferroviaria che ha causato il crollo di una pensilina sul binario 1. Il fatto ha coinvolto un uomo di 34 anni che è rimasto ferito a un braccio e è stato prontamente soccorso dagli operatori del 118. Dopo le prime valutazioni mediche, il suo stato è stato classificato come codice giallo e è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.

L’incidente ha comportato disagi per i pendolari, con la chiusura temporanea del binario 1 e la conseguente interruzione della circolazione dei treni verso Milano, Bergamo e Lecco. La linea Tirano – Sondrio – Lecco – Milano è stata particolarmente colpita, con ritardi fino a 60 minuti e la necessità di utilizzare un servizio bus per sostituire i treni.

Anche le linee Saronno – Seregno – Milano – Albairate e Chiasso – Como – Milano – Rho hanno risentito delle ripercussioni dell’incidente, con ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni dei treni.

Le autorità competenti, tra cui Vigili del Fuoco e Polizia ferroviaria, sono al lavoro per effettuare tutti gli accertamenti necessari e ripristinare al più presto la normale circolazione ferroviaria. Si consiglia ai viaggiatori di consultare il sito di Trenord per verificare lo stato dei treni e organizzare al meglio il proprio viaggio in base alle variazioni in corso.

Articolo precedenteOperazione Antidroga a Sondrio
Articolo successivoDrammatico incidente di kitesurfing a Colico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui