Undici mesi di indagine, un maxi sequestro di droga e due arresti a Milano

Undici mesi di indagine, la ricostruzione della rete dei contatti e un maxi sequestro di droga da più di mezza tonnellata: questo è il risultato dell’operazione condotta dagli investigatori della Squadra mobile di Milano, coordinati dai pm della Direzione investigativa antimafia. Due pregiudicati, Saverio Perre e Giuseppe Liuni, di 32 e 66 anni, sono stati arrestati e oltre 570 chili di hashish sono stati sequestrati in un box ad Assago.

L’attività investigativa è partita nel febbraio del 2023, quando gli specialisti dell’Antidroga di via Fatebenefratelli hanno identificato Giuseppe Liuni, un uomo che si spostava tra Assago, Corsico e Buccinasco. Le intercettazioni hanno permesso di ricostruire sette episodi di consegna di cocaina tra diversi Comuni, con Liuni che si approvvigionava da Saverio Perre, un trentaduenne nativo di Locri con precedenti per traffico di droga.

Le perquisizioni effettuate in seguito all’arresto hanno portato al sequestro di oltre mezza tonnellata di hashish, 30 grammi di cocaina, 50 proiettili, telefoni criptati e maschere di gomma. Gli investigatori hanno lavorato duramente per smantellare questa rete di traffico di droga e i risultati sono stati positivi.

Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e nel perseguire coloro che si dedicano a queste attività illegali. Sono stati messi in campo gli strumenti investigativi più avanzati e il coordinamento tra le varie unità è stato fondamentale per il successo dell’operazione.

Articolo precedenteViaggio di nozze a rischio: Matteo ed Elisabetta sopravvivono all’incidente in Perù
Articolo successivoMilano sotto inchiesta: il traffico di droga e il riciclaggio scoperti dalla Guardia di Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui