Questa mattina si è verificato un grave incidente alla stazione ferroviaria di Monza, dove un uomo di 35 anni è rimasto ferito a causa del crollo di una porzione di pensilina in laterocemento vicino al binario 1. Il viaggiatore è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al Policlinico per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi, ma l’accaduto ha sollevato importanti preoccupazioni sulla sicurezza della struttura.

Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha espresso la sua vicinanza al ferito e ha auspicato una pronta guarigione: “Le conseguenze di questo incidente avrebbero potuto essere molto peggiori. La sicurezza dei viaggiatori deve essere la nostra priorità assoluta”. Pilotto ha contattato i vertici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per ottenere rassicurazioni sulla sicurezza dell’edificio e ha sottolineato l’importanza di effettuare controlli rigorosi sulla struttura attuale: “La stazione è al centro di un progetto di riqualificazione in vista dell’interscambio con la futura linea MM5, ma finché questo non avverrà, dobbiamo garantire che sia sicura per i numerosi utenti che la frequentano quotidianamente”.

A seguito dell’incidente, la circolazione ferroviaria è stata interrotta, causando disagi sulle linee dirette a Milano, Bergamo e Lecco. La situazione è in continuo monitoraggio e si auspica un rapido ripristino della normale operatività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui