Il Desio Summer Festival è terminato, ma alcune prescrizioni per la sicurezza della città di Desio rimarranno in vigore anche dopo l’estate. Durante l’ultima edizione del festival e la Festa patronale di Desio, il Sindaco ha vietato la vendita di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro e lattine nel centro cittadino. Questo provvedimento è stato preso per proteggere i cittadini, i residenti e il decoro urbano, oltre che per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’ordinanza riguarda le giornate del 21 settembre e dal 5 al 7 ottobre 2024 e si applica in alcune zone specifiche della città, tra cui il Palazzo Comunale, il Parco delle Rimembranze, la zona centrale e il Parco di Villa Tittoni. Durante questi giorni e in queste aree, sarà vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine, al fine di evitare comportamenti irresponsabili che potrebbero mettere a rischio la sicurezza delle persone e del territorio comunale.

Chiunque venga sorpreso a violare questa ordinanza potrà essere multato con una sanzione amministrativa che va da 25 a 500 euro. È possibile estinguere l’illecito mediante il pagamento entro 60 giorni dalla contestazione immediata o notificazione dell’accertamento di violazione.

L’obiettivo di queste misure è garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini di Desio, evitando comportamenti pericolosi e dannosi per la comunità. Siamo certi che rispettare queste prescrizioni contribuirà a mantenere la nostra città pulita e sicura per tutti.

Articolo precedenteMonza: la solidarietà trionfa
Articolo successivoAlleanza per la tutela della salute: Monza e Lecco unite contro le frodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui