Prosegue a Gazzada Schianno l’azione di contrasto nei confronti di chi inquina e deturpa l’ambiente. La Polizia Locale, dopo accurate indagini, è riuscita a individuare e sanzionare il responsabile dell’abbandono di quindici sacchi di rifiuti nella zona periferica e boschiva del territorio comunale.
Risalire all’identità del colpevole non è stato semplice, poiché la persona in questione non aveva una regolare residenza e non poteva usufruire dei servizi di raccolta a domicilio o delle piattaforme ecologiche. Oltre alla sanzione, la Polizia Locale ha provveduto a regolarizzare la posizione anagrafica e tributaria del soggetto.
Il sindaco Stefano Frattini e l’amministrazione comunale apprezzano il risultato ottenuto e ribadiscono l’impegno a contrastare l’abbandono dei rifiuti, atto di inciviltà dannoso per l’ambiente e il territorio. “Invitiamo tutti i cittadini a utilizzare correttamente il servizio di raccolta dei rifiuti e a non gettare i rifiuti domestici nei cestini presenti sul territorio comunale per evitare sanzioni amministrative”, sottolinea il sindaco.

Articolo precedenteVarese sotto assedio: la sfida alla criminalità
Articolo successivoFolle notte a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui